Carcinoma della laringe - Erler...
Carcinoma della laringe - Erler...
Carcinoma della laringe - Erler...
Carcinoma della laringe - Erler...

Carcinoma della laringe - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2050

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP2050
825,33 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Carcinoma della laringe - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2050

Questo modello di dissezione che evidenzia un Carcinoma della laringe fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Un uomo di 74 anni presentava una storia di 2 mesi di disfagia, disfonia e perdita di peso. Aveva una storia di forte consumo di alcol e fumava 40 sigarette al giorno per 40 anni. L'indagine ha scoperto un tumore laringeo. Ha ricevuto la radioterapia ma il suo tumore si è ripresentato. Morì 9 mesi dopo la sua presentazione iniziale.

Patologia

Il campione è costituito da lingua, faringe, laringe, esofago e trachea ed è stato montato sul piano coronale. L'esofago e la trachea sono stati aperti dal lato posteriore. È evidente un carcinoma fungino di 5 x 4 x 2 cm che si estende in entrambe le fosse piriformi. La superficie del tumore è irregolare con aree ispide di necrosi. Il tumore è originato dalla laringe e coinvolge entrambe le corde vocali, la piega ariepiglottica sinistra ed entrambe le fosse piriformi.

Ulteriori informazioni

Oltre il 95% dei tumori della laringe sono carcinomi a cellule squamose. Il tumore di solito si sviluppa sulle corde vocali ma può manifestarsi sopra o sotto le corde, sull'epiglottide, sulle pieghe arieepiglottiche o nelle fosse piriformi. Il cancro di solito inizia come carcinoma a cellule squamose in situ, progredisce in carcinoma invasivo ulcerato e fungino con esposizione continua ad agenti cancerogeni. I maggiori fattori di rischio per lo sviluppo del cancro della laringe sono il fumo di tabacco e il consumo di alcol. È stato anche dimostrato che l'infezione da virus del papilloma umano (HPV), l'esposizione all'amianto e l'irradiazione sono associati a una maggiore incidenza di carcinoma a cellule squamose della testa e del collo (HNSCC). I maschi sono colpiti più delle femmine. Si presenta più frequentemente nella sesta decade di vita. Il cancro della laringe può diffondersi invadendo le strutture circostanti, per via linfatica di solito ai linfonodi cervicali locali, o metastasi ematogene più comunemente ai polmoni. I sintomi comuni di HNSCC alla presentazione includono disfonia, disfagia, odinofagia, globus e tosse. Meno comunemente possono essere descritte emottisi, stridore, dispnea e alitosi.
Il trattamento varia in base allo stadio della malattia. Il fumo e la cessazione dell'alcol sono importanti per tutte le fasi della malattia. Nelle prime fasi della malattia i trattamenti di conservazione della laringe possono includere la terapia laser, la microchirurgia e la radioterapia. I trattamenti della malattia in fase successiva possono comportare una combinazione di laringectomia, radioterapia e chemioterapia.
L'HNSCC correlato all'HPV ha esiti migliori rispetto a quei tumori non positivi all'HPV. Programmi di vaccinazione HPV sono stati introdotti in diversi paesi, tra cui Australia e Regno Unito, sia per i ragazzi che per le ragazze, al fine di ridurre il rischio di HNSCC.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.